Per l'ultimo giorno della XXVI edizione di JOB&Orienta, il Salone nazionale dell'orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro è programmato l'evento dedicato alla via italiana al sistema duale: "Passo dopo passo: verso la costruzione dell'apprendimento duale".
Dalle 9.00 fino alle 12.30 del 25 novembre, i rappresentati delle Istituzioni, delle imprese e degli enti di formazione si confronteranno sulle esperienze realizzate sul territorio. I lavori saranno articolati in due workshop: "COMPETENZE E INNOVAZIONE: FARE FORMAZIONE IN IMPRESA OGGI" e "AL CENTRO IL LAVORO". Al primo prenderà parte il Presidente dell'ANPAL, Maurizio Ferruccio Del Conte; al secondo il neonominato Presidente dell'ISFOL-INAPP, Stefano Sacchi.
Saranno, inoltre, premiati i migliori capolavori realizzati dai giovani nell'ambito de "Le Olimpiadi dei mestieri". L'iniziativa, rivolta agli studenti in uscita dai corsi di formazione tecnica e professionale, mira a valorizzare le eccellenze prodotte nei percorsi di alternanza scuola-lavoro.
Per il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, interverrà il Sottosegretario Luigi Bobba; il Ministro Giuliano Poletti si collegherà per i saluti istituzionali, in concomitanza con la premiazione dei ragazzi.
Per seguire l'evento in diretta streaming, clicca qui!
Scarica il programma dell'evento