Fonte: www.lavoro.gov.it

Accordo MLPS, MIUR e ENEL per l’assunzione di 140 giovani

Roma, 09/08/2016

"L'avvio di questa nuova iniziativa, frutto della collaborazione tra Enel, Ministero del Lavoro e Ministero dell'Istruzione rappresenta un'opportunità per i giovani e testimonia l'impegno di puntare sul miglioramento della loro occupabilità per agevolare l'ingresso nel mondo del lavoro".

Così il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti, sul nuovo Protocollo d'Intesa che prevede l'assunzione di 140 giovani nel Gruppo Enel con contratti di apprendistato di primo livello, in concomitanza con l'inizio dell'anno scolastico 2016/2017.

Il programma coinvolgerà gli studenti del quarto e quinto anno degli Istituti Tecnici industriali a indirizzo tecnologico, in sette regioni. Al termine dell'ultimo anno, con la conclusione del percorso scolastico e il conseguimento del diploma - tenuto conto della valutazione di merito del percorso effettuato in azienda - sarà avviata una seconda fase, con un contratto di apprendistato professionalizzante di un anno. La durata complessiva del percorso di inserimento sarà, quindi, di 36 mesi.

L'iniziativa continua la sperimentazione, avviata nel 2014 per favorire il ricambio generazionale, che si è di recente conclusa positivamente con l'assunzione di 136 ragazzi in tutta Italia.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
STAMPA
Stampa



~ RICHIEDI INFORMAZIONI ~

Lascia i tuoi dati e riceverai aggiornamenti sui centri di formazione professionale e sui corsi attivati e tante altre novità che riguardano il sistema duale.
Nome*
Cognome*
Email*
Città

Richiedi informazioni sul sistema duale