Fonte: www.italialavoro.it

Firenze, la via italiana al Sistema Duale è al XXVIII Seminario Europa

Firenze, 08/09/2016

Si terrà venerdì 9 settembre, all'interno della XXVIII edizione del Seminario Europa organizzato da Ciofs-Fp in collaborazione con l'associazione Forma, la Tavola Rotonda "La sperimentazione duale come passo determinante per un sistema strutturato di Formazione Professionale nelle Politiche Attive del Lavoro". Alla Tavolo Rotonda parteciperà il Sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Luigi Bobba, e la rappresentante del Coordinamento delle Regioni, Cristina Grieco. Sono previsti, inoltre, gli interventi del presidente dell'ANPAL, Maurizio del Conte, degli assessori regionali al Lavoro di Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna e Calabria insieme a esponenti delle Parti Sociali.

Anche l'edizione 2016 del Seminario Europa, inaugurata ieri a Firenze, sarà occasione di incontro tra esperti, educatori e politici anche di altri Paesi sulla formazione professionale.

L'evento di chiusura - dedicato alla sperimentazione italiana del Sistema Duale, che pone al centro dei percorsi di alternanza scuola-lavoro proprio l'IeFP insieme all'apprendistato di primo livello - inizierà alle ore 11 e potrà essere seguito anche in streaming qui.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
STAMPA
Stampa



ARTICOLI CORRELATI

~ RICHIEDI INFORMAZIONI ~

Lascia i tuoi dati e riceverai aggiornamenti sui centri di formazione professionale e sui corsi attivati e tante altre novità che riguardano il sistema duale.
Nome*
Cognome*
Email*
Città

Richiedi informazioni sul sistema duale