Fonte: www.ciofs-fp.org

“Il Duale Per l’Italia”: l’evento in Puglia per discutere delle prospettive della sperimentazione

Bari - Bisceglie (BT), 07/09/2017

Arriva alla 24° edizione il Seminario di Formazione Europea organizzato dal CIOFS-FP. L'esperienza, iniziata nel 1989, quest'anno prende il titolo di "Il Duale Per l'Italia. Contaminazione istituzionale e sociale alla base del lavoro per i giovani".

Al centro del dibattito ci sarà una riflessione sui ruoli e sui compiti dei diversi soggetti istituzionali coinvolti nella sperimentazione del sistema duale che ha dimostrato la collaudata valenza occupazionale della filiera IeFP. L'obiettivo è la costituzione di tavoli di concertazione che coinvolgano non solo le Istituzioni ma anche le imprese e gli enti di formazione professionale.

L'evento, strutturato in tre giorni, si terrà al Nicotel di Bisceglie il 13 e 14 settembre, mentre la giornata conclusiva avrà la sua sede alla Fiera del Levante di Bari. Proprio per il 15 settembre è programmata la tavola rotonda "Gli attori del duale impegni e prospettive", momento di confronto a cui prenderà parte anche il Sottosegretario Luigi Bobba insieme ai rappresentanti delle Regioni e al Presidente di ANPAL Maurizio del Conte.

Il programma e il materiale legato all'evento sono disponibili qui.


CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
STAMPA
Stampa



~ RICHIEDI INFORMAZIONI ~

Lascia i tuoi dati e riceverai aggiornamenti sui centri di formazione professionale e sui corsi attivati e tante altre novità che riguardano il sistema duale.
Nome*
Cognome*
Email*
Città

Richiedi informazioni sul sistema duale