Fonte: www.regione.piemonte.it

Io Lavoro 2017, il duale al centro del dibattito

Torino, 03/10/2017

Dal 4 al 5 ottobre si svolgerà al Lingotto di Torino Io Lavoro, la manifestazione dedicata all'incontro tra domanda e offerta di lavoro, promossa dall'Assessorato all'Istruzione, Lavoro e Formazione professionale della Regione Piemonte e organizzata dall'Agenzia Piemonte Lavoro.

Oltre alle opportunità di lavoro, la job fair offrirà numerosi incontri di approfondimento su due temi centrali per il passaggio dalla scuola al mondo del lavoro: l'alternanza e il sistema duale. La Ministra Valeria Fedeli sarà presente al seminario di apertura "Dalla scuola al lavoro", insieme ai rappresenti della Regione Piemonte e dell'Agenzia Piemonte Lavoro. Nella stessa giornata, il tema sarà affrontato nel corso di una tavola rotonda incentrata sulle esperienze locali a cui parteciperà il presidente dell'ANPAL Maurizio Del Conte.

L'apprendistato di primo livello – uno degli strumenti della sperimentazione sul sistema duale – sarà al centro del dibattito nel seminario "Diplomarsi lavorando. L'apprendistato nella scuola superiore", durante il quale si confronteranno i rappresentati delle istituzioni scolastiche, dell'ANPAL  e il Sottosegretario del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Luigi Bobba.

Le riflessioni sul sistema duale continueranno anche durante la seconda giornata con diversi seminari, come quelle dedicato proprio alla sperimentazione avviata nel 2015 e che si indirizza verso la stabilizzazione, dove interverranno Ugo Menziani, Direttore generale degli ammortizzatori sociali e della formazione Ministero del Lavoro, e Agostino Petrangeli di ANPAL Servizi.

Clicca qui per consultare il programma completo e visita il sito della manifestazione per iscriverti!


CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
STAMPA
Stampa



ARTICOLI CORRELATI

~ RICHIEDI INFORMAZIONI ~

Lascia i tuoi dati e riceverai aggiornamenti sui centri di formazione professionale e sui corsi attivati e tante altre novità che riguardano il sistema duale.
Nome*
Cognome*
Email*
Città

Richiedi informazioni sul sistema duale