Fonte: www.lavoro.gov.it

“Passo dopo passo: il Duale verso la stabilizzazione”, oggi l’evento al Ministero del Lavoro

Roma, 13/07/2017

Oggi, presso la sede di Via Flavia del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, si è svolta la conferenza stampa Passo dopo passo: il Duale verso la stabilizzazione, l'evento organizzato per presentare i primi dati della sperimentazione operativa dal 2016.

Oltre ad un'analisi dei numeri raccolti dalle Regioni e dal Sistema delle Comunicazione Obbligatorie, l'evento è stata un'occasione di confronto tra i diversi attori istituzionali coinvolti – Ministero, ANPAL e Regioni- e i Centri di Formazione Professionale che hanno potuto portare le loro testimonianze sui progetti realizzati.

Il Ministro Giuliano Poletti e il Sottosegretario Luigi Bobba hanno confermato l'impegno a rendere la sperimentazione un elemento stabile del sistema di formazione italiano. Arriveranno, quindi, una nuova ripartizione delle risorse e delle azioni di miglioramento per facilitare la diffusione della via italiana al duale. Anche il Presidente ANPAL, Maurizio del Conte ha confermato l'intento a rafforzare le risorse in campo, in particolare l'assistenza tecnica fornita da ANPAL Servizi che ha portato sui diversi territori una metodologia d'azione comune per i CFP.

Clicca qui per leggere l'executive summary predisposta dall'INAPP. 

Per saperne di più visita la sezione Documentazione!

 

Il servizio dell'evento è disponibile sul sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
STAMPA
Stampa



~ RICHIEDI INFORMAZIONI ~

Lascia i tuoi dati e riceverai aggiornamenti sui centri di formazione professionale e sui corsi attivati e tante altre novità che riguardano il sistema duale.
Nome*
Cognome*
Email*
Città

Richiedi informazioni sul sistema duale