Fonte: www.italialavoro.gov.it

Pubblicato il bando per il tutoraggio aziendale

Roma, 11/07/2016

​​​​

 Sul sito di Italia Lavoro è stato pubblicato l'avviso pubblico  'per l'erogazione di contributi ex art.12, L.241/1990 per la copertura dei costi del tutoraggio aziendale' (Linea 7T) - Parte C 'Azioni di accompagnamento e rafforzamento del sistema duale nell'ambito della IeFP.

Le risorse stanziate, pari a 16 milioni di euro, hanno l'obiettivo  di sostenere le  azioni di accompagnamento nell'ambito dell'IeFP. In particolare potranno essere beneficiari dei contributi i  datori di lavoro privati che abbiano effettuato, tramite proprio personale, attività di tutoraggio per contratti di apprendistato di I livello ossia per percorsi di alternanza scuola/lavoro, avviati a partire dall'1 gennaio 2016, solo e esclusivamente se attivati in collaborazione con i CFP e/o Enti di Formazione Professionale.  

L'importo riconosciuto potrà raggiungere 3000 euro per tutoraggio aziendale, attuato per 12 mesi in un contratto di apprendistato di primo livello. Mentre, per attività di tutoraggio aziendale riferibile a percorsi di alternanza scuola lavoro, il contributo potrà arrivare fino a 500 euro annui.

L'iniziativa è stata seguita dalla dichiarazione del Sottosegretario Luigi Bobba: "Con questo bando completiamo un percorso che ci consente di promuovere con forza il Sistema duale; il finanziamento del tutoraggio aziendale è infatti fondamentale, sia per i datori di lavoro, che non devono distrarre risorse per la formazione, sia per i giovani, che avranno un punto di riferimento certo nel loro percorso formativo anche sul lu​​ogo di lavoro." 

Clicca qui per consultare il testo integrale del bando.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
STAMPA
Stampa



ARTICOLI CORRELATI

~ RICHIEDI INFORMAZIONI ~

Lascia i tuoi dati e riceverai aggiornamenti sui centri di formazione professionale e sui corsi attivati e tante altre novità che riguardano il sistema duale.
Nome*
Cognome*
Email*
Città

Richiedi informazioni sul sistema duale